Cantone Ricambi Volkswagen
 
 
Maggiolino
 
Maggiolino
 
 
Maggiolone
 
Maggiolone
 
 
Bus Split
 
Bus Split
 
 
Bus Bay
 
Bus Bay
 
 
Dune Buggy
 
Dune Buggy
 
 
T25 Bus
 
T25 Bus
 
 
T4 Van
 
T4 Van
 
 
Golf
 
Golf
 
 
Karman Ghia
 
Karman Ghia
 
 
Pescaccia
 
Pescaccia
 
 
Type 3
 
Type 3
 
 
Porsche
 
Porsche
 
 
 

NON SOLO MAGGIOLINI



Cari amici, abbiamo voluto dedicare una pagina di questo sito alle associazioni che si occupano di iniziative di fronte alle quali la nostra passione per le Volkswagen diventa molto poco importante.

Questo spazio vuole essere uno spunto per invitarci a riflettere, a riflettere sulle battaglie che queste associazioni sostengono quotidianamente per perseguire un risultato concreto, a disposizione di tutti, a volte permette di salvare dei diritti, a volte, addirittura, salva vite umane.

In fondo essere informati ci costerà poco, basta un click per saperne di più, e magari per aiutare la causa che sentiamo a noi più vicina.

Ci scusiamo per avervi rubato qualche minuto, ma era il minimo che potessimo fare. Grazie.

P.S. Ci scusiamo con tutti gli altri Enti o Associazioni che non sono stati riportati in questa pagina. Se lo desiderano possiamo elencare anche il link al loro sito (prego inviare richiesta a informazioni@ecantone.com). Cercheremo di accontentare tutti quelli ci dimostreranno essere in possesso della dovuta autorizazzione governativa.

 
 
“VALLE PER LA TALASSEMIA” .
LE TALASSEMIE SONO UN GRUPPO DI ANEMIE EREDITARIE CAUSATE DA UN DIFETTO GENETICO CHE DETERMINA UNA DIFETTOSA SINTESI DELLE CATENE CHE COMPONGONO L’EMOGLOBINA CONTENUTA NEI GLOBULI ROSSI E CHE SVOLGE LA FUNZIONE DI TRASPORTO DELL’OSSIGENO AI TESSUTI.
LA MALATTIA SI TRASMETTE ATTRAVERSO I PORTATORI SANI.
QUANDO DUE PORTATORI SANI FORMANO UNA COPPIA ( COPPIA A RISCHIO) DALLA LORO UNIONE POSSONO NASCERE FIGLI MALATI ( TALASSEMIA MAJOR O TALASSEMIA INTERMEDIA) PER TANTO LA PREVENZIONE ( ESAMI SPECIFICI DA PRATICARE PRIMA DI PROCREARE FIGLI ) E’ INDISPESABILE PER CONOSCERE IN ANTICIPO DIAGNOSI PRENATALE) SE IL NASCITURO SARA’ UN SOGGETTO COMPLETAMENTE SANO,PORTATORE SANO O MALATO.
www.valleperlatalassemia.it
 
 
A.D.M.O.
ASSOCIAZIONE DONATORI MIDOLLO SPINALE
ADMO Federazione Italiana
Via Aldini, 72 - 20157 Milano
tel. 02 39000855 - fax 02 39001170
c/c postale n. 44099208
c/c bancario n. 20524/1 - INTESA BCI
ag. 39 MILANO - ABI 03069 CAB 09546.3
http://www.admo.it/
 
 
A.I.P.
ASSOCIAZIONE ITALIANA PARKINSONIANI
Via Zuretti 35 - 20125 Milano
Tel.: 02/66713111 Fax: 02/6705283
C/cp: 22494207
per associarsi: http://www.parkinson.it/aip/associarsi.html
http://www.parkinson.it/aip/
 
 
A.I.R.C.
Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro
Via Corridoni, 7 - 20122 Milano
num verd. 800 350 350
conto corrente postale n° 307272
http://www.airc.it/
 
 
AMNESTY INTERNATIONAL
Sezione Italiana di Amnesty Internazional:
Via Giovan Battista De Rossi 10
00161 ROMA
Tel. 06 44901
Fax. 06 4490222
E-mail: info@amnesty.it
http://www.amnesty.it/home/index.html
 
 
Asamsi. Associazione ONLUS per lo studio delle atrofie muscolari spinali infantili (SMA)

Sostieni Asamsi con il 5 per mille

Asamsi è un'associazione ONLUS per lo studio delle atrofie muscolari spinali infantili (SMA). La sua attività principale è quella di raccogliere fondi per promuovere convegni, studi e ricerche allo scopo di aumentare la conoscenza di questa patologia e di individuarne la terapia più adatta.

Le persone fruitrici e/o beneficiarie dell’attività o di specifiche iniziative di Asamsi sono tutti coloro che hanno aderito alla nostra Associazione e quindi sono affetti da atrofia muscolare spinale nelle varie forme cliniche: malattia di Werdnig-Hoffmann (SMA I); SMA intermedia (SMA II); SMA lieve o malattia di Kugelberg-Welander (SMA III); SMA dell'adulto (SMA IV).
Complessivamente il numero dei soci è di circa 220. Sono tutti disabili gravi con handicap riconosciuto del 100% e risiedono in tutto il territorio nazionale.

Molte sono le attività di Asamsi: nella sezione Raccolta fondi sono pubblicate alcune iniziative benefiche organizzate dai soci per raccogliere fondi da destinare alla ricerca.
Acquistare le bomboniere solidali ed altri prodotti di Asamsi è un ulteriore modo per sostenere lo studio sull'atrofia muscolare spinale e regalare una speranza di guarigione ai bambini affetti da questa malattia.
Anche il Natale diventa un'occasione per fare un gesto di solidarietà nei confronti di tutti coloro che sono affetti da SMA: i biglietti augurali di Asamsi sono ormai conosciuti in molte scuole italiane e vengono regolarmente acquistati da Enti sociali, banche e aziende.

I proventi raccolti tramite le donazioni ed altre attività sono completamente impiegati nel finanziamento di alcuni importanti progetti di ricerca a livello internazionale.

Un importante contributo alla ricerca scientifica viene dato da Asamsi Livorno onlus, la sezione toscana di Asamsi, con le sue innumerevoli attività che coinvolgono centinaia di persone, mass media e personaggi famosi di calibro internazionale. Uno speciale riconoscimento è stato recentemente attribuito a questa Associazione dal presidente della Repubblica.

In questo sito troverete un forum tramite il quale i soci possono comunicare, porsi domande e collaborare per nuove iniziative. Con il Cerca amici è possibile fare una ricerca per zona di tutti i soci di Asamsi ed entrare in contatto con loro, instaurare nuove amicizie ed eventualmente organizzare qualcosa insieme. Se anche tu vuoi aiutarci mettendo a disposizione le tue capacità o il tuo lavoro compila il nostro questionario. Sarai contattato al più presto!

Semestralmente viene pubblicato un notiziario, con tiratura di 3000 copie, che viene inviato gratuitamente alle famiglie con casi di SMA e a tutti i sostenitori dell'Associazione. E’ possibile scaricare la versione PDF del notiziario e leggerla off-line.

http://www.asamsi.org/index.html
 
 
Associazione Italiana per la Lotta al Neuroblastoma
L'Associazione Italiana per la lotta al Neuroblastoma O.N.L.U.S. nasce il 23 luglio 1993 per iniziativa di alcuni genitori di bambini ammalati e di medici oncologi dell'Istituto "G. Gaslini" di Genova, la cui divisione di Ematologia e Oncologia Pediatrica, costituisce il principale punto di riferimento in Italia per la ricerca e la cura del Neuroblastoma tumore dell'età pediatrica.
Il 26 aprile 1994, con Decreto Ministeriale emesso dal ministero della Sanità, l'Associazione ottiene il riconoscimento di personalità giuridica da parte della Repubblica Italiana.

L'Associazione conta oltre 95.000 soci e si avvale di un Consiglio Direttivo, composto da: Dott.ssa Sara Costa, Presidente; Dott. Vito Pistoia Vicepresidente, Dott. Edoardo Lanino, Dott. William Brecher, Avv. Domenico Ginex, On. Lino Carlo Rava, Sig. Filippo Leo, consiglieri.
Inoltre:
il Collegio dei Revisori, formato dal Dott. Massimo Bolgè, Presidente, Dott. Giulio Morbelli e dal Dott. Enrico Odaglia.

http://www.neuroblastoma.org/
 
 
C.S.A.
Comitato Scientifico Antivivisezionista
Via P. A. Micheli, 62
00197 Roma - Italia
Tel: (+39) 06 3220720 Fax: (+39) 06 3225370
c/c postale nr.88922000 intestato a: Comitato Scientifico Antivivisezionista, Via P. A. Micheli, 62 - 00197 Roma
Comitato Scientifico Antivivisezionista
 
 
Fondazione "Città della Speranza"
La Fondazione "Città della Speranza" è nata nel dicembre 1994, per iniziativa di un gruppo di aziende del Veneto, capeggiata dalla DEROMA di Malo. Scopo della sua creazione era raccogliere i fondi per la realizzazione di un nuovo reparto presso la Clinica di Oncoematoloa Pediatrica dell'Università di Padova, che costituisce da anni una punta avanzata della ricerca e dell'assistenza nel settore dei tumori infantili in Italia.
Collegata ad altri otto centri italiani e ai più avanzati centri europei, è l'unico centro regionale specializzato in questa patologia. Ospita il 90% dei pazienti del Veneto, con oltre 1000 ricoveri all'anno, 7000 prestazioni di day-hospital all'anno ed è stata la prima istituzione italiana ad eseguire il trapianto di midollo nei bambini. E' inoltre un centro di ricerca, guidato dal prof. Luigi Zanesco, diventato punto di riferimento diagnostico a livello nazionale per leucemie e di riferimento globale per linfomi, sarcomi, tumori cerebrali.
http://www.cittadellasperanza.org/homecds.php
 
 
Giovani e Missione
Missione Il sito di Giovani e Missione.

"L'Africa e i poveri si sono impadroniti del mio cuore che vive solo per loro." (Daniele Comboni)
http://www.giovaniemissione.it/homepage.htm
 
 
Lega del Filo d'Oro
Lega del Filo d'Oro
Puoi aiutarci versando un contributo in diversi modi:

carta di credito telefonando ai nostri uffici al numero 071- 72.45.601
conto corrente postale n. 358606, intestato a Lega del Filo d'Oro Via Montecerno, 1 60027 Osimo (AN)
bonifico bancario intestato a Lega del Filo d'Oro presso: Cariverona Banca Spa - filiale di Osimo conto corrente bancario n. 1014852 codice ABI: 06355 codice CAB: 37490
assegno non trasferibile intestato a Lega del Filo d'Oro
http://www.legadelfilodoro.it/
 
 
M.S.F.
Medici Senza Frontiere Onlus
Via Volturno 58, 00185 Roma
Telefono: 06.44.86.92.1
Fax: 06.44.86.92.20
conto corrente postale n° 87486007
http://www.msf.it/
 
 
Save the children
Invia la tua donazione a Save the Children utilizzando:
www.savethechildren.it

c/c postale n.43019207 intestato a Save the Children Italia Onlus - Via Gaeta 19 -00185 Roma

carta di credito Visa/Mastercard/American Express) telefonando allo 06/ 474 0354

bonifico bancario sul conto corrente n.11462 del Credito Italiano Ag.4 Roma CAB 3204 ABI 2008
http://www.savethechildren.it/2003/index.asp
 
 
Telefono Azzurro
Nato l’8 giugno 1987, Telefono Azzurro si pone l’obiettivo di costruire una società civile che rispetti i diritti dei bambini. Nel 1990, per Decreto del Presidente della Repubblica, Telefono Azzurro è stato riconosciuto Ente Morale secondo la legislazione italiana. Telefono Azzurro non riceve finanziamenti pubblici e si sostiene esclusivamente con contributi volontari.

Sostieni il Telefono Azzurro:

CARISBO Sede di Bologna c/c 15720B, ABI 06385, CAB 02406
carta di credito chiamando l’800.410.410
c.c.p. 550400
http://www.azzurro.it/home.aspx?channel=5