Home » VW service

VW SERVICE

Assicurazioni
Carrozzeria
Club
Colori
Elaborazioni
Gomme e cerchi
Impianto elettrico
interni
Meccanica
Salve! mi affido a voi nella speranza che mi diate la soluzione corretta! il mio maggiolone 1303 del 73 nasce come 1300 successivamente il 1300 viene cambiato con un motore 1600. a questo punto io mi trovo con un motore 1600 con un carburatre da 31 pict e il collettore del 1300. visto che è a doppio riscaldamento abche lo scarico è di un 1300...consuma tanto forse troppo e soffre. per non cambiare tutti i pezzi c'è un modo per modificare il carburatore da 31 e renderlo più simile a un 34 pict?il fatto che consumi tanto è una mia paranoia che sia dovuto al carburatore sottodimensionato? tante grazie!

salve.
la taratura del caburatore 31 pict e' abbastanza simile a quella di un 34 pict. in molti casi la regolazione e'corretta gia usando i valori originali. si consiglia comunque di fare alcuni test sulla carburazione perche non vi e'certezza che il carburatore sia in ottime condizioni e che forse richiede una revisione per operare correttamente.
il discorso del consumo, a parte la messa a punto generale del motore ( anticipo, pulizia filtro aria ecc.) e l'eventuale ritocco (da parte di un carburatorista) del carburatore, e'dipeso anche dal fatto che probabilmente non si e' provveduto a sostituire il cambio con quello del motore 1600, che e'piu lungo come rapportatura.
il cambio lungo permette di mantenere il motore a minore regime e quindi fa riposare di piu il motore in tutte le condizioni di utilizzo.
si raccomanda inoltre di controllare lo stato di pulizia del preriscaldatore (nel suo caso doppio) del collettore di aspirazione. anche questo, se e' intasato dai depositi fuligginosi dello scarico, tende a far consumare di piu' il motore e a non permettere una corretta regolazione della carburazione.

Prodotti in vendita correlati all'argomento
Sospensioni
Varie
Vetri


NON HAI TROVATO QUELLO CHE CERCAVI? CONTATTACI







(* campi obbligatori)